ASTRO PIZZA DEL SEGNO ZODIACALE DEI PESCI
Posted on 26 febbraio 2018
I nati sotto il segno zodiacale dei Pesci (daj 20 febbraio al 20 marzo) sono un segno che appartiene più di ogni altro all’elemento acqua; tradizionalmente considerato tra i più romantici. Capita spesso (fatte le dovute eccezioni, come vedremo), che gli appartenenti a questo segno non siano tra i più dotati ai fornelli!
Si annoiano a morte specialmente nei lavori di manovalnza; tipo sbucciare le patate o preparare la tavola, preferendo attività emotivamente più appaganti.
Tuttavia, non è un caso che la maggior parte dei nati sotto il segno dei Pesci siano delle buone forchette, anzi ottime forchette gradendo gustare ogni tipo di manicaretto.
Il motivo è assai semplice: come il segno del Sagittario, quello dei Pesci è governato dal pianeta Giove, astro che simboleggia, tra i suoi vari significati, anche il mondo materiale.
Giove, signore dell’Olimpo, era un gaudente, anche a tavola.
Per questa ragione, non è vero che i Pesci non sono portati per la cucina, anzi…
Se superano il lato noioso (faticoso) della cucina e riescono a coglierne il lato artistico diventano dei cuochi provetti.
Un esempio? Gualtiero Marchesi (Milano, 19 marzo 1930 – 26 dicembre 2017) cuoco e ristoratore unanimemente considerato il fondatore della “nuova cucina italiana”. Il suo segno zodiacale era ovviamente Pesci.
Ma veniamo ora alla nostra Pizza, o meglio alle nostre pizze, perchè non una ma almeno due (come nel simbolo zodiacale) e ancor di più dovremmo prepararne per soddisfare le voglie delle tante tipologie di pesci presenti nel Mare Nostrum…
Eccovi quindi una piccola carrellata di alcune mie Pizze a base di pesce, che mi auguro possano soddisfare, l’appetitosa bocca del segno dei pesci …
… ditemi qual’è la vostra preferita !?
E se magari avete tutt'altre preferenze ... ditemelo lo stesso nei commenti, vedrò di tenerne conto per la prossima Astro Pizza del "Pescatore" ...!
Got something to say?