CORSO PIZZAIOLO IN ABRUZZO !
Posted on 19 gennaio 2018
A spulciare sul web sui corsi da Pizzaiolo e/o sulle Scuole di Pizza nella nostra Regione, c’è veramente di tutto e di meno … consentitemelo dire dopo venti anni di esperienze nel settore, posso dire di averne visti di tutti colori.
Eccovi di seguito alcuni consigli su come scegliere un buon corso da pizzaiolo,
Come si diventa un bravo pizzaiolo… e come orientarsi nella scelta del corso giusto.
Quello di pizzaiolo è un lavoro richiesto e ben remunerato, a patto di avere passione e non lasciare nulla all’improvvisazione.
Ecco quindi qualche indicazione su come scegliere un buon corso, per cominciare nel migliore dei modi.
Per fortuna tra i pochi settori ancora “sani della nostra economia”, quello eno-gastronomico spicca e si distingue, soprattutto quando è sinonimo di qualità e Made in Italy.
E la #pizza non può fare eccezione: tutt’ora le richieste di pizzaioli sono numerose soprattutto perché ad essere introvabili sono quelli bravi.
Un #bravopizzaiolo deve imparare dai #migliorimaestri, fare tanta pratica e avere un #profondapassione per quella che è una vera e propria arte: #farelapizza.
Come hio detto l’offerta formativa è ampia e allora, come orientarsi nella scelta del #migliorcorsopizzaiolo !?
Ecco qualche consiglio…
Analizzare il proprio livello di partenza: se si tratta del primo approccio meglio puntare su un’elevata qualità della formazione.
Imparare metodi e tecniche di base corrette è fondamentale per il proprio futuro professionale e soprattutto cambiare in seguito un’impostazione sbagliata è molto difficile.
Se si tratta di livelli avanzati o di corsi di pizza acrobatica e freestyle ci si potrà invece rivolgere alle scuole di specializzazione che si ritengono più interessanti o in linea con il proprio stile.
Definire i propri obiettivi:
solo in questo modo ci si potrà orientare verso un corso che risponda perfettamente alle proprie esigenze senza correre il rischio di rimanere delusi.
I migliori corsi propongono una formazione sia teorica che pratica, alternano le fasi d’aula a quelle pratiche in laboratorio e offrono la possibilità di tirocinio e stage in ristoranti e pizzerie.
L’argomento è certamente molto ampio e questo post non vuole certo essere esaustivo… ma certamente fornire ottimi spunti di riflessione…!!
Per qualsiasi altra info in merito puoi scrivermi qui o contattarmi direttamente sul mio sito/blog;
Got something to say?