“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”.
Posted on 6 aprile 2017
E’ con questa celebre frase, del Dalai Lama che il Comune dell’Aquila commemora l’ottavo anniversario del sisma del 6 aprile 2009. Il ricordo delle 309 vittime del sisma che ha colpito la città alle 3:32 del 6 aprile 2009, con il ministro Claudio De Vincenti durante la fiaccolata insieme ad un gruppo di terremotati di Amatrice, Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), gli sfollati di Campotosto (L’Aquila) ospitati all’Aquila, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti e il sottosegretario con delega alla Ricostruzione, Paola De Micheli.
Circa 4 mila le persone che hanno partecipato alla silenziosa fiaccolata partita da via XX settembre, davanti al tribunale, per commemorare le 309 vittime del terremoto dell’ Aquila nell’ottavo anniversario. A guidare il lungo serpentone i familiari delle vittime con striscioni e molte foto dei loro cari scomparsi alle 3 e 32 del 6 aprile 2009.
Io nel mio piccolo la commemoro per la prima volta in questo Blog, con un video pubblicato su uno dei miei canali You Tube nel 2013, per ricordare quel ho avuto l’onore ed il piacere di fare insieme a tanti altri miei colleghi Pizzaioli (per una città tutt’ora martoriata), in più occasioni, e per NON DIMENTICARE chi non c’è più e chi ancora subisce le conseguenze di tutti i terremoti, affinché si ricostruisca in sempre maggiore sicurezza.
Pizza Senza Limiti per L’Aquila, 6 – 7 – 8 Ottobre 2009
Per non dimenticare!
Nicola SALVATORE
Got something to say?