In Italia più di 4 pizzaioli su 10 sono stranieri.

Posted on 3 settembre 2015

Più di 4 pizzaioli su 10 sono stranieri in Italia.

Il dato riportato dalla Coldiretti seppure veritiero. .. decentra il focus vero e proprio della questione. .. e non coglie neanche x quello il vero problema. ..!

I problemi principali del settore. .. riconducibili alla fine ad uno solo. .. è che non c’è sufficiente cultura tecnica di base. .. (non parliamo di quella manageriale… carente anche in tantissimi altri settori. ..!), da parte degli operatori del settore Pizza. ..

…ossia proprio coloro che la pizza la producono. .. siamo essi italiani. .. che a maggior ragione non italiani. ..

Gruppo Pizzaioli Bar Gelateria Gabriella

…di conseguenza mancando le conoscenze di base per produrre una pizza di alta qualità e digeribilità…manca anche la sensibilità ad approfondire la conoscenza della migliore materia prima di base e di come eventualmente  usarla. .. per produrre una buona pizza. ..!

Ed ecco che allora dal 50 al 70 % della materia prima di base che usano tutti i produttori di pizza in Italia. . siano essi pizzaioli  italiani che stranieri. … per fare la pizza non è di provenienza italiana. .. a partire proprio dalla farina che arriva con le navi cisterne dal Kazakistan e dal Canada. .. per proseguire con il Pomodoro che viene dalla Cina. .. e x finire l’elenco dei tre ingredienti principali x fare la pizza. . con la “mozzarella” che viene dalla Germania. ..!

Ecco questi sono i veri problemi principali della pizza italiana, che causano un vero danno all’economia oltre che all’immagine dell’Italia .. non tanto il fatto che a farla siano gli stranieri. .. !

Se anche Tu vuoi conoscere tutti i segreti per produrre una pizza di alta qualità e digeribilità, clicca QUI


No Replies to "In Italia più di 4 pizzaioli su 10 sono stranieri."


    Got something to say?

    Some html is OK