Con vero piacere vi parlo di questa bellissima manifestazione, alla quale ho aderito con molto entusiasmo, in quanto già facevo parte del gruppo WhatsApp, e fermo sostenitore dei principi ispiratori del progetto.
Proporrò all’uopo delle Pizze-focacce, con farine multicereali semintegrali Bio, in buona parte di provenienza regionale come la Farina di Farro, che potranno essere condite e farcite per l’occasione con alcune delle Eccellenze Alimentari d’Abruzzo e Molise presenti alla manifestazione.
L’OBIETTIVO È CONOSCERSI PER FARSI CONOSCERE.
UN ATTO D’AMORE PER LE ECCELLENZE ALIMENTARI TIPICHE E TRADIZIONALI, DOVE SARÀ PRESENTATO IL PROGETTO DI BRAND TERRITORIALE; “I BUONI DI ABRUZZO & MOLISE”.
Domenica 29 aprile, dalle ore 11.00, a Sulmona, presso l’Hotel Meeting Santacroce, si terrà la “Giornata delle eccellenze alimentari d’Abruzzo e Molise”.
L’evento è stato organizzato e promosso dall’Associazione “I Buoni d’Abruzzo e Molise”, dalla “Fiesa Regionale d’Abruzzo”, dal Gruppo “Gastronomi assaggiatori” e dall’”Accademia delle 5 T”.
Cento membri tra produttori e trasformatori, esperti ed appassionati del settore alimentare abruzzesi e molisani, espressione e sintesi di un territorio caratterizzato da storia e qualità, uniti dal desiderio di sinergia parteciperanno a questo evento con l’obiettivo di promuovere e innovare le loro imprese, con workshop e degustazioni di prodotti che rappresentato la tipicità, la tradizione e la qualità.
Ogni imprenditore metterà a disposizione i propri prodotti che saranno esposti nella sala ristorante e consumati a bordo piscina con l’Idea-Progetto di un vero e proprio brand territoriale, centrato sulla filosofia di una ricerca di prodotti più naturali, più vicini e meno elaborati e che offra prodotti abruzzesi e molisani altrove introvabili, tutto all’insegna di un’attenta selezione e di un controllo qualitativo costante.
Da tutto ciò deriva l’Associazione “I Buoni d’Abruzzo & Molise” che intende unire sinergicamente le aziende che producono eccellenze agroalimentari autentiche nostrane, con l’obiettivo anche di diffondere le potenzialità dei suoi prodotti e, di conseguenza, i territori di Abruzzo e Molise. Il brand territoriale dovrà essere abbinato ad un piano di espansione del tipico regionale, in Europa e negli altri Paesi del mondo.
La “Giornata delle eccellenze alimentari d’Abruzzo e Molise” oggi, in sostanza, rappresenta la strategia di gruppo che consiste nell’investire nella tradizione alimentare regionale, nel contribuire alla conoscenza della cultura enogastronomica nel mondo e nel portare in modo rapido e sicuro i grandi prodotti tipici e tradizionali sulle tavole di ognuno.
Per realizzare tutto questo, è necessario coniugare le competenze e le conoscenze acquisite alla passione per il buon cibo e delle tipicità locali. Questo sarà il compito specifico dell’Associazione “I Buoni d’Abruzzo & Molise”. Tenderà ad armonizzare capacità e conoscenza per poter portare il gusto e le tradizioni dell’Abruzzo e del Molise sulle tavole di tutto il mondo, per proporre il meglio del cibo regionale con prodotti selezionati uno ad uno con la massima cura e attenzione.
Nella stessa circostanza la Fiesa Regionale d’Abruzzo consegnerà “Attestati di merito” ai Salumieri abruzzesi che hanno vinto il concorso nazionale.
ALTRE INFORMAZIONI:
Antonio Di Caro 342 7150670
E.mail: antonio.dicaro@email.it
Facebook: Il Gastronomo Assaggiatore
Con i migliori complimenti del Vostro Pizzaiolo DOC
Nicola SALVATORE
dall’Abruzzo e Molise con Amore!
Se hai trovato l’articolo interessante ed hai piacere avere un contatto diretto con me:
Oppure lasciami il tuo
E riceverai SUBITO in REGALO UN BUONO SCONTO, per PARTECIPARE ai miei prossimi CORSI!
(I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento)
– – – – – – – – – – – – – – – –
Copyright © 2015/2018
www.nicolasalvatore.com
Tutti i Diritti Riservati
Riproduzione Vietata
Got something to say?