Le due scelte che incontriamo
Posted on 30 ottobre 2015
In attesa di approfondire e sviluppare la 2a parte del Mio articolo sui CORSI da PIZZAIOLO e Tutto quello che c’è da sapere sulle SCUOLE di PIZZA, voglio dedicare a tutti i miei Allievi… e non…. questo scritto dell’imprenditore statunitense “Jim” Rohn – sulle fondamentali DUE diverse SCELTE che Ognuno di Noi si trova inevitabilmente ad affrontare circa quello che faremo con le nostre Vite!!
“Ognuno di noi incontra due diverse scelte circa quello che faremo con le nostre vite.
La prima scelta può essere l’essere di meno rispetto alle nostre capacità. Di guadagnare di meno.
Di avere di meno. Di leggere di meno e pensare di meno. Di provare di meno e disciplinare noi stessi a fare meno.
Queste sono le scelte che portano ad una vita vuota. Queste sono le scelte che una volta fatte, portano ad una vita di costante apprensione invece di una vita di grande anticipazione.
La Seconda scelta? E’ di fare tutto! Di diventare tutto quello che possibilmente riusciamo. Di leggere ogni libro possibile. Di guadagnare il più che possiamo. Di dare e condividere il più possibile. Di sforzarci, di produrre e raggiungere il più possibile. Tutti noi abbiamo la scelta.
La scelta di fare o di non fare. Di essere o di non essere. Di essere tutto o di essere meno o di essere niente.
Come accade per l’albero, sarebbe per tutti noi una sfida interessante poter allungarci in ogni direzione possibile a totalità delle nostre capacità.
Perché non fare tutto ciò che possiamo, ogni momento che possiamo, il meglio che possiamo, per tutto il tempo che possiamo?
Il nostro ultimo obiettivo nella vita dovrebbe essere quello di creare tanto quanto il nostro talento, abilità e desiderio ci permettono.
Accettare di fare meno di quello che potremmo in realtà vorrebbe dire perdere il più importante degli obiettivi.
I risultati sono il miglior strumento di misura per valutare il progresso umano. Non lo e’ la conversazione. Non lo è la spiegazione. Non la giustificazione.
I Risultati!
Se i tuoi risultati sono inferiori a quello che il tuo potenziale suggerisce dovrebbero essere, allora dobbiamo sforzarci di diventare meglio oggi rispetto a ieri. Le migliori ricompense sono sempre riservate a coloro che portano il maggiore valore a se stessi ed al mondo intorno a loro come risultato di chi e cosa sono diventati.”
Per il Tuo Successo – Jim Rohn
- quindi prima di fare la tua scelta sul corso al quale iscriverti, passa a trovarmi, sarò felice di poterti illustrare tutte le peculiarità dei miei corsi, farti visitare la mia scuola, e se lo vorrai, potrai anche assistere o partecipare gratuitamente a qualche lezione, senza alcun costo o impegno da parte Tua.
- Basta semplicemente prenotarti in questo LINK.
-
- Ciao, Ti Aspetto. Nicola SALVATORE.
Nicola Salvatore
4 novembre 2015 (14:27)
Questo scritto che ad una prima lettura sembra si importante, ma tutto sommato scontato, non lo è affatto. ..
… se infatti lo si rilegge con la dovuta calma ed attenzione. .. ripensando alle reali scelte fatte da noi stessi in passato …. ci renderemo conto di quanto effettivamente siano importanti queste parole per noi stessi ed il nostro prossimo. ..!