“MERCURY” – L’ASTROPIZZA del Segno Zodiacale della VERGINE
Posted on 25 agosto 2017
Non riuscendo a trovare aggettivi che potessero esprimere con un nome proprio questa pizza e le caratteristiche di questo segno metodico, accurato ed instancabile nella mente, mi sono affidato al nome del pianeta dominante e cioè Mercurio, figlio della vergine Maia, messaggero degli dei e divinità protettrice dell’intelligenza.
Il Sole transita nel segno della VERGINE all’incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre, a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, per cui gli ingredienti con i quali ho scelto di farcire questa pizza sono:
Mozzarella, Funghi Porcini, Pomodorini e Basilico.
Poichè i pomodorini e il basilico ci ricordano ancora il profumo dell’estate, mentre i funghi porcini preannunciano l’autunno incipiente, stagione ideale per la loro raccolta, ricordandoci appunto come il segno della Vergine sia collocato in un momento particolare del ciclo naturale, quando, a fine estate, lo slancio vitale si va affievolendo e la forza creatrice diminuisce per dare inizio alla meditazione invernale.
QUI’ IL VIDEO DI PREPARAZIONE DELLA PIZZA
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale della Vergine raffigura la lettera M, legata al concetto del mare, emblema della figura femminile, della madre e della vita.
Secondo una visione più sacra, il segno della Vergine raffigura una donna seduta di profilo, a simboleggiare Maria e la sua Verginità.
Persone famose appartenenti a questo segno: Sophia Loren, Freddie Mercury, Fausto Coppi, Belen Rodriguez, Alessandro Siani, Paul Walker, Richard Gere, Sean Connery.
QUI VIDEO DELLA PIZZA COTTA
Con i migliori complimenti del Vostro
Pizzaiolo Astrologico;
Nicola SALVATORE
Se vuoi saperne di più GRATUITAMENTE sull’argomento
o sui miei CORSI DA PIZZAIOLO compila il modulo di contatto
Se hai trovato l’articolo interessante ed hai piacere avere un contatto diretto con me:
metti “mi piace” sulla mia pagina Facebook,
(Copyright © 2017 – www.nicolasalvatore.com – Tutti i Diritti Riservati – Riproduzione Vietata).
Pasquale Lomuscio
10 settembre 2018 (10:00)
Complimenti Nicola per il tuo lavoro e quello che fai per esprimere la tua passione. Non mi resta che venire a mangiare una pizza da te adesso.