PIZZA PROTAGONISTA A PORTO CERVO CON FLAVIO BRIATORE … MA LE STELLE QUANDO ARRIVANO !?

Posted on 28 agosto 2017

Flavio Briatore rilancia il Billionaire di Porto Cervo con la Pizza !

briatore-1Il Billionaire di Porto Cervo, fondato dal mitico Briatore, ha brillato fin dalla fine degli anni novanta, periodo in cui il Flavio nazionale si insediò nell’isola.

Ma negli ultimi anni la favolosa località da sogno, (approdo delle più belle barche del mondo e con esse; re e reginette dello Star sistem e del Jet set internazionale), sembrava aver perso un po del dorato smalto iniziale, anche se in agosto rimane pur sempre il posto con il turismo più esclusivo al mondo.

billionaire_porto_cervo_066

Ed ecco che il Billionaire continuando sempre ad occuparsi di quel divertimento che va dalle 22 alle 5 del mattino: le settimane scorse c’è stato Bob Sinclar e l’evento di alta gioielleria Jacob & Co…

bill-top

quest’anno ha introdotto una gran bella e buona novità aprendo una nuova pizzeria, “Le Specialità – Milano”situata sull’incantevole terrazza, location perfetta per rilassarsi e godersi una delle 20 diverse varianti di pizza approntate dallo staff.

pizza-billionaire-le-specialitaLa Pizza rappresenta ancora una volta, “il cibo dei poveri che piace ai ricchi”, prodotto ideale per togliere dall’immaginario della gente quell’idea di lusso estremo. La sera del 14 agosto a mangiare la pizza c’erano Gianluca Vacchi, Bobo Vieri e tante tavolate».

Insomma una Sardegna più conviviale, fatta non solo di insegne ma di persone, come il Petra Segreta, il nuovo resort aperto a San Pantaleo da Rosella e Luigi Bergeretto, con 23 camere e un ristorante gourmet “Fuoco Sacro”: anche qui la pizza è gastronomica.


Il Mio auspicio è che questa bella novità possa rappresentare un bel trampolino di lancio verso nuove mete stellate per la pizza italiana e per il Billionaire ovviamente !

Ma quì si potrebbe e si dovrebbe … aprire un bel dibattito tra i vari addetti del settore tutti !

Perchè le stelle lo sappiamo sono un impegno e sono sottoposte ogni anno a verifica in incognito da parte degli ispettori Michelin e anche delle altre guide.

Ma gli stellati e i critici sono al servizio dei marchi e degli sponsor o del sapore e della cucina?

Con Bernardo Iovene entriamo nella cucina di Andrea Berton, Chef 1 Stella Michelin, 3 Cappelli, 3 Forchette. Da “Sotto le stelle” di Bernardo Iovene, per iniziare a capire un po meglio questo firmamento …

… e magari valutare bene se poi alla fin fine ci converrebbe o meno entrare  a farne parte … o è solo una questione di mero riconoscimento di un qualcosa di utopico!?!

A voi la risposta … ed eventuali commenti …!?!

Nicola SALVATORE

Se vuoi approfondire con me l’argomento

o avere maggiori info dettagliate sui miei CORSI DA PIZZAIOLO compila il modulo di contattomia-foto-contatti

Se hai trovato l’articolo interessante ed hai piacere avere un contatto diretto con me:

metti “mi piace” sulla mia pagina Facebook,

Cattura Mia Immagine Pagina Facebook

CLICCA sulla FOTO con Freccia Sù

(Copyright © 2017 – www.nicolasalvatore.com  – Tutti i Diritti Riservati – Riproduzione Vietata)


No Replies to "PIZZA PROTAGONISTA A PORTO CERVO CON FLAVIO BRIATORE ... MA LE STELLE QUANDO ARRIVANO !?"


    Got something to say?

    Some html is OK